Listen to me: il documentario su Marlon Brando | Giornale dello Spettacolo
Top

Listen to me: il documentario su Marlon Brando

Sarà presentato al festival dei Popoli il documentario su grande attore diretto da Stevan Riley

Listen to me: il documentario su Marlon Brando
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Novembre 2015 - 13.23


ATF

Listen to me è il documentario diretto da Stevan Riley che racconta la vita di Marlon Brando, usando le stesse parole dell’attore. Brando infatti, fin dall’inizio della sua carriera, registrò per conto proprio centinaia di audio dove si raccontava e annotava le su esperienze, emozioni, aneddoti, rimpianti.

In voice off Marlon Brando si racconta, mentre sullo schermo scorrono le immagini dei suoi film e i filmati d’archivio (recuperati dal suo archivio personale) con lo scopo di mostrare l’altra faccia del famoso divo, quella più umana, spesso avvolta da un alone di mistero.
Non c’è nessun altra voce se non quella dell’attore: l’intento del regista è stato infatti quello di far credere allo spettatore che Brando stia parlando con lui personalmente, che si stia raccontando direttamente ad ogni persona.

Listen to me verrà presentato domenica 29 novembre nell’ambito del Festival dei Popoli, il festival internazionale del cinema documentario. Successivamente la Universal lo distribuirà per l’home video.

Native

Articoli correlati