Denis Villeneuve: forse è arrogante dirlo ma 'Blade runner 2049' il mio film migliore | Giornale dello Spettacolo
Top

Denis Villeneuve: forse è arrogante dirlo ma 'Blade runner 2049' il mio film migliore

Il regista canadese ricorda come la visione del primo film lo spinse, a 15 anni, a scegliere di volere dirigere. Sull'ipotesi di girare il 25/mo Jemas Bond glissa, mi piacerebbe, dipende dagli impegni.

Denis Villeneuve: forse è arrogante dirlo ma 'Blade runner 2049' il mio film migliore
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Settembre 2017 - 09.46


ATF

Denis Villeneuve, contravvenendo ad uno dei dogmi della regia cinematografica, alla fine non ce l’ha fatta a trattenersi e, con il massimo candore, ha ammesso: ”Blade Runner 2049” è il mio migliore film”.
Villeneuve, mentre il film continua a raccogliere critiche positive, ha incontrato i giornalisti a Montreal (lui è quebecchese) dicendosi contento del risultato finale del film.
”E ‘un po’ arrogante da dire perchè il commento spetterebbe ad altri – dice -, ma sono riuscito a fare in questo film cose che mai mi erano riuscite. Penso che sia il mio miglior film”.
Dopo le prime proiezioni, i critici hanno inondato ”Blade Runner 2049” (che ha avuto un budget di 200 milioni di dollari e si svolge 50 anni dopo il film interpretato da Harrison Ford nei panni di Rick Deckard) di giudizi positivi, usando definizioni come “capolavoro”, “crea stordimento” e “innovativo”.
Denis Villeneuve ha detto di avere visto il primo Blade Runner quando aveva 15 anni e che fu quella visione a spingerlo a volere diventare un regista e quando gli è stato proposto di dirigerlo ”non ho potuto dire di no”.
Il regista canadese ha anche commentato le voci secondo le quali Daniel Craig avrebbe chiesto che sia proprio lui a dirigere il 25/mo film della serie di James Bond.
“Sarebbe un piacere ‘fare’ un James Bond. Sono amori giovanili. Dipenderà dal calendario. Vedremo”.

Native

Articoli correlati