La Festa del Cinema 2017 ha il volto e la grazia di Audrey Hepburn | Giornale dello Spettacolo
Top

La Festa del Cinema 2017 ha il volto e la grazia di Audrey Hepburn

La Festa del Cinema rende omaggio alla pellicola firmata dal premio Oscar Onorario Stanley Donen, Fanny Face, che festeggia il 60esimo anniversario

La Festa del Cinema 2017 ha il volto e la grazia di Audrey Hepburn
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Settembre 2017 - 09.54


ATF

Si avvicina la nuova edizione della Festa del Cinema, attesa per il 26 ottobre, e già si vedono per la città i manifesti dell’evento: e che manifesti!

L’immagine- icona dell’evento, quest’anno, è nientemeno che Audrey Hepburn, l’attrice più graziosa ed elegante di sempre; sarà lei a rappresentare il festival cinematografico prodotto dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.

Lo scatto di Audrey Hepburn in questione, è stato realizzato dal fotografo David Seymour, e riproduce l’attrice durante le riprese del film Funny Face (1957). La Festa del Cinema rende così omaggio alla pellicola firmata dal premio Oscar Onorario Stanley Donen, che festeggia nel 2017 il sessantesimo anniversario dall’uscita in sala, e a un genere, quello del musical, che attraverserà quest’anno l’intera manifestazione: i titoli che andranno a comporre il programma della rassegna “I film della nostra vita” saranno infatti scelti in quest’ambito.

Inoltre, prima di ogni proiezione della prossima Festa del Cinema, gli spettatori potranno assistere a brevi pillole dei musical più celebri ed evocativi. “Poche attrici comunicano un’idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn – ha detto Antonio Monda –. Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza”.

“Poche attrici comunicano un’idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn – ha detto il direttore artistico Antonio Monda –. Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza”.

Il programma completo della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, la terza sotto la direzione artistica di Antonio Monda, non è stato ancora rivelato. Ci sono però alcune anticipazioni.

Come ogni anno, ampio spazio sarà dedicato agli “Incontri Ravvicinati” con registi, attori e grandi personalità del mondo della cultura: arriveranno nella Capitale il regista David Lynch, che riceverà il Premio alla Carriera, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave e Nanni Moretti.

La selezione ufficiale comprenderà oltre trenta lungometraggi. Fra questi, Logan Lucky del regista premio Oscar Steven Soderbergh e Detroit, film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di un altro premio Oscar, Kathryn Bigelow.

Native

Articoli correlati