Wonder Woman 2, Petty Jenkins sarà la regista donna più pagata della storia | Giornale dello Spettacolo
Top

Wonder Woman 2, Petty Jenkins sarà la regista donna più pagata della storia

La direttrice del primo film sulla supereroina si è vista proporre un contratto per il sequel da record: indiscrezioni parlano di 7-9 milioni di dollari

Wonder Woman 2, Petty Jenkins sarà la regista donna più pagata della storia
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Settembre 2017 - 12.48


ATF

Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, ha riscosso un successo incredibile: ora che è stata assoldata e messa sotto contratto per il sequel del film sulla supereroina, è divenuta ufficialmente la donna più pagata al mondo per dirigere una pellicola. Guadagnerà infatti tra i 7 e i 9 milioni di dollari.

E finalmente, si potrebbe aggiungere: una regista donna che guadagna cifre da record. 

Dopo il successo al botteghino registrato con il primo capitolo della saga, Patty Jenkins è stata confermata alla regia del sequel di “Wonder Woman” insieme alla protagonista, Gal Gadot. 

È il magazine “Variety” a rivelare in anteprima la notizia del rinnovo, giunto dopo lunghe e difficili trattative. La rivista specializzata nel mondo del cinema e del gossip si limita però a dire che il contratto firmato da Patty Jenkins sarà “economicamente più vantaggioso del precedente”.

Maggiori dettagli li fornisce invece l’Hollywood Reporter che, citando fonti anonime, parla di una cifra compresa fra i 7 e i 9 milioni di dollari, cui andrebbero poi aggiunte le percentuali sui profitti fatti segnare dalla pellicola. Una cifra che, se confermata, rappresentebbe un record per una regista donna.

Per il primo film la Jenkins aveva intascato un milione di dollari, e il suo contratto non prevedeva un eventuale seguito. Il rinnovo è poi stato praticamente un obbligo dopo il successo ottenuto dal primo capitolo. La pellicola sull’eroina della “DC Comics”, con i suoi 402 milioni incassati al botteghino negli Usa e gli oltre 800 in tutto il mondo, ha infatti stabilito il record d’incassi per un film diretto da una regista donna, superando il precedente primato fatto registrare da “Mamma Mia!” il musical di Phyllida Lloyd – di cui tra l’altro è previsto un seguito in cui comparirà anche Lily James.

Secondo le riviste specializzate, inoltre, ci sarebbe già una data per l’uscita di “Wonder Woman 2”: il 13 dicembre 2019.

Nel sequel – come scrive sempre “Variety” – confermata anche l’attrice Gal Gadot, che sullo schermo interpreta Diana Prince (Wonder Woman) e che ha già firmato il suo contratto.

Native

Articoli correlati