Trent'anni di Lucky Red: il caso Cucchi tra i prossimi film | Giornale dello Spettacolo
Top

Trent'anni di Lucky Red: il caso Cucchi tra i prossimi film

Tra i titoli internazionali Woody Allen, Ridley Scott, Steven Soderbergh e Xavier Dolan, senza dimenticare Ride, il nuovo film di Mainetti e l'adattamento animato di Golem.

Trent'anni di Lucky Red: il caso Cucchi tra i prossimi film
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2017 - 19.09


ATF

Spegnendo le prime 30 candeline di attività, la Lucky Red di Andrea Occhipinti ha invitato la stampa romana per festeggiare insieme e cogliere l’occasione per presentare le sue prossime distribuzioni, sempre nel segno dell’apertura internazionale.
Primo titolo distribuito fu Let’s Get Lost – Perdiamoci di Bruce Weber e ora molti sono quelli in arrivo: Gli stradiati dall’omonimo libro di Michele Serra e con la regia di Francesca Archibugi con protagonista Claudio BisioRide diretto da Jacopo Rondinelli che è stato scelto dagli sceneggiatori Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (quelli di Mine, per intenderci); il nuovo lungomeraggio di Gabriele Mainetti totalmente avvolto nel mistero, La Befana vien di notte di Michele Soavi con Paola Cortellesi nei panni della “signora” del titolo e Sulla mia pelle sul caso Stefano Cucchi che sarà interpretato da Alessandro Borghi, affiancato da Jasmine Trinca.
Sul fronte della distribuzione internazionale, i nuovi film di Woody Allen, ancora senza titolo; di Ridley Scott, incentrato sul rapimento del nipote del magnate del petrolio Paul Getty; di Asghar Farhadi, un thriller con protagonisti Javier Bardem, Penelope Cruz e Ricardo Dorin; di Logan Lucky di Steven Soderbergh, con Channing Tatum; di All the Old Knives di James Marsch, un thriller con Michelle Williams e Chris Pine; di The Death and Life of John F. Donovan il primo film americano di Xavier Dolan; del doc Maria by Callas di Tom Volf; Bruised di Nick Cassavetes con Blake Lively; di Stanlio e Ollio con Steve Coogan e John C. Reilly e di A Prayer Before Dawn con Joe Cole.

Inoltre verranno adattati per il grande schermo La più amata di Teresa Ciabatti, Una storia Nera di Antonella Lattanzi e last but not least Golem, graphic novel di Lorenzo LRNZ Ceccotti che diverrà lungometraggio animato.

Native

Articoli correlati