Addio a Molly Peters, il suo nudo in un film di 007 fece scandalo | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a Molly Peters, il suo nudo in un film di 007 fece scandalo

L'attrice era diventata famosa in Thunderball: operazione tuono. Dopo pochi film si ritirò dalle scene

Addio a Molly Peters, il suo nudo in un film di 007 fece scandalo
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2017 - 15.28


ATF

Per un breve tempo è stata un sex symbol come molte attrici della più famosa e longeva saga spionistica: la Bond girl Molly Peters non c’è più: l’attrice britannica 75enne, famosa per aver interpretato nel 1965 l’infermiera Patricia Fearing di fianco allo 007 incarnato da Sean Connery nel film ‘Agente 007 – Thunderball: operazione tuono’, è morta. Una nota sulla pagina ufficiale di James Bond su Twitter ha confermato la notizia: “Siamo tristi di apprendere che Molly Peters è scomparsa all’età di 75 anni – si legge nel tweet -, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia”.

La bionda attrice è stata la prima a spogliarsi in uno dei film della saga sulla più famosa spia del cinema: il suo nudo aveva scatenato tante polemiche da portare la British Board of Film Classification – l’organizzazione responsabile della classificazione dei film nel Regno Unito – a imporre alla pellicola la categoria X perché considerato troppo osé.
Dopo il successo di ‘Thunderball’, Peters è apparsa solo in un pugno di altri film, tra cui ‘Tiro a segno per uccidere’ del 1966 e ‘Non alzare il ponte, abbassa il fiume’ del 1968 di fianco a Jerry Lewis, prima di ritirarsi dalle scene a causa di disaccordi con il suo agente. Riferisce il giornale britannico ‘Express’ che Peters si era sposata e aveva avuto un figlio, poi morto, e nel 2011 aveva sofferto di un ictus.

Native

Articoli correlati