Ci lascia l'attrice Eunice Gayson, fu la prima Bond girl | Giornale dello Spettacolo
Top

Ci lascia l'attrice Eunice Gayson, fu la prima Bond girl

Se n'è andata a 90 anni l'attrice nata nel Surrey. Fu l'unica ad interpretare due film della serie, sempre al fianco di Sean Connery

Ci lascia l'attrice Eunice Gayson, fu la prima Bond girl
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Giugno 2018 - 15.40


ATF

È morta a 90 anni l’attrice britannica Eunice Gayson, meglio conosciuta come la prima “Bond Girl” della serie dello 007 più famoso della storia del cinema. Lo ha riferito la Bbc ed è arrivata la conferma anche su Twitter.

Gayson interpretò il ruolo di Sylvia Trench al fianco di Sean Connery nel primo film della saga, Agente 007 – Licenza di uccidere, nel 1962. E tra l’altro, contribuì alla nascita della frase più famosa della spia: “Bond, James Bond”.

Lo aveva raccontato la stessa attrice. Sul set di una partita a carte in un casinò, al momento delle presentazioni, Connery avrebbe dovuto dire “il mio nome è Bond, James Bond”, ma sbagliò diverse volte dicendo “Sean Bond” o “James Connery”. Così l’attrice, su suggerimento del regista, portò via il collega per un drink e riuscì a calmarlo, e la scena venne girata.

Nata nel Surrey nel 1928, fu l’unica “Bond Girl” a partecipare a due film della serie. Nel 1963 compare infatti in 007, dalla Russia con amore. In precedenza aveva interpretato altri ruoli, come nel film horror del 1958 La Vendetta di Frankenstein.

Native

Articoli correlati