Lutto nel cinema, addio a Roger Moore: il sette volte James Bond | Giornale dello Spettacolo
Top

Lutto nel cinema, addio a Roger Moore: il sette volte James Bond

L'attore è morto in Svizzera a 89 anni. L'annuncio via Twitter dalla famiglia

Lutto nel cinema, addio a Roger Moore: il sette volte James Bond
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Maggio 2017 - 15.56


ATF

Ancora un lutto nel mondo del cinema. È morto in Svizzera a 89 anni l’attore Roger Moore. Lo riportano vari giornali britannici. Moore era noto per essere stato il terzo interprete (dopo Sean Connery e George Lazenby) di James Bond.  

L’annuncio è stato dato via Twitter dalla sua famiglia.  

«È con il cuore pesante – riporta il profilo Twitter dell’attore – che dobbiamo annunciare la morte del nostro amato padre, avvenuta oggi in Svizzera al termine di una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore di cui è stato circondato negli ultimi suoi giorni di vita è stato così grande da non poter essere espresso con le sole parole». L’attore abitava in Svizzera da diversi anni. 

Attore britannico conosciuto soprattutto per avere recitato nel ruolo dell’agente segreto James Bond tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Moore iniziò a fare James Bond nel 1973, con il film Agente 007 – Vivi e lascia morire, l’ottavo della saga, succedendo a Sean Connery, che aveva reso il personaggio uno dei più famosi e apprezzati della storia del cinema. Mantenne il ruolo per altri sei film, fino a Bersaglio mobile del 1985e rimane ancora oggi l’attore ad aver interpretato più volte James Bond.

Native

Articoli correlati