Nei cinema: "Our War" il documentario sui foreign fighters contro l'Isis | Giornale dello Spettacolo
Top

Nei cinema: "Our War" il documentario sui foreign fighters contro l'Isis

Racconta la storia di Karim, Joshua e Rafael, che hanno scelto di abbandonare le proprie certezze e benessere, per arruolarsi come volontari all'YPG.

Nei cinema: "Our War" il documentario sui foreign fighters contro l'Isis
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Gennaio 2017 - 15.22


ATF

Our War è un docufim diretto da Benedetta Argentieri, Bruno Chiaravalloti e Claudio Jampaglia che racconta la storia di Karim, Joshua e Rafael, tre ragazzi che per motivi diversi hanno scelto di abbandonare le proprie certezze e benessere, per arruolarsi come volontari alle Unità di Protezione Popolare (YPG), le milizie curde che controllano la regione Nord Est della Siria, denominata Rojava: uno spaccato su una realtà inedita e ancora poco conosciuta rispetto ai “foreign fighters” del terrorismo islamico.
Prodotto da Possibile Film e Lorenzo Gangarossa, con Rai Cinema e in associazione con Start, Our War sarà dal 20 gennaio nei cinema italiani tramite l’innovativa piattaforma MovieDay, dove ciascuno può scegliere la città, la sala e la data in cui vedere Our War. Un meccanismo di distribuzione dal basso che favorisce la scelta e la partecipazione diretta del pubblico: sono già previste proiezioni a Milano, Cagliari, Roma, Torino, Vercelli, Perugia, Genova, Ferrara con personaggi, eventi e l’intervento dei registi.

Per per partecipare o per prenotare una proiezione di Our War basta andare sul sito di MovieDay e seguire le istruzioni.

Native

Articoli correlati