Animali fantastici e dove trovarli ancora in vetta al box office italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Animali fantastici e dove trovarli ancora in vetta al box office italiano

Lo spin-off di Harry Potter ha tenuto a bada gli altri film della top five, tutte nuove entrate.

Animali fantastici e dove trovarli ancora in vetta al box office italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Novembre 2016 - 12.17


ATF

Ancora in testa al box office italiano del weekend troviamo Animali fantastici e dove trovarli alla sua seconda settimana di programmazione. Ha incassato 3.205.000 euro, per un risultato complessivo finora di 10.775.000.

Al secondo posto troviamo la commedia rosa La cena di Natale con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, sequel di Io che amo solo te, ancora una volta ambientato in Puglia: parte con 990.000 euro.
Terza posizione per un’altra commedia nostrana, intergenerazionale: Come diventare grandi nonostante i genitori, ispirata alla serie tv Alex & Co.. Il suo debutto è da 943.000 euro, con copie e media per sala molto simili a quelle di La cena di Natale. Nonostante il target misto di quest’ultimo film, sembra che i due prodotti si siano fatti concorrenza a vicenda.

Al quarto posto il thriller d’inchiesta Snowden, dedicato all’omonimo Edward, portato sullo schermo da Joseph Gordon-Levitt per la regia di Oliver Stone. Registra 680.000 euro con una media per sala leggermente migliore, rispetto a quella del secondo e terzo posto citati.
Quinta posizione per l’action di Mechanic: Resurrection, dove Jason Stathamcontinua a fare il sicario in giro per il mondo, poco fallibile, specialmente al botteghino. Incassa ben 574.000 euro.

Native

Articoli correlati