Auguri Carlo Verdone: 66 anni "un sacco belli" | Giornale dello Spettacolo
Top

Auguri Carlo Verdone: 66 anni "un sacco belli"

L’attore e regista romano ha saputo raccontare vizi e virtù dell’italiano medio con ironia dissacrante e indulgenza per 40 anni.

Auguri Carlo Verdone: 66 anni "un sacco belli"
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Novembre 2016 - 19.10


ATF

Carlo Verdone ha compiuto oggi 66 anni. Più della mettà trascorsi a far ridere gli italiani. Era infatti il 1978 quando tutto iniziò con Non Stop, programma cult che lanciò, tra gli altri, Francesco Nuti e Massimo Troisi, i nuovi volti (con Verdone) della comicità italiana di quei tempi. L’attore e regista romano ha saputo raccontare, durante la sua lunga carriera, vizi e virtù dell’italiano medio, con ironia dissacrante e indulgenza, le sue commedie hanno sempre qualcosa di tragico a renderle uniche. Tanti sono i film che lo hanno fatto amare dal pubblico, da “Un sacco bello” a “Viaggi di nozze”, da “Borotalco” a “Compagni di scuola”. Ecco una clip da “Un sacco bello”.

Nella nostra ultima intervista a gennaio Carlo Verdone e Antonio Albanese raccontavano a Marco Spagnoli la loro prima collaborazione nella commedia diretta dal regista romano ‘L’Abbiamo fatta grossa’.

Native

Articoli correlati