Efa 2016, c'è Fuocoammare | Giornale dello Spettacolo
Top

Efa 2016, c'è Fuocoammare

"S is per Stanley" e Valeria Bruni Tedeschi le altre due nomination ottenute dall'Italia agli European Film Awards 2016.

Efa 2016, c'è Fuocoammare
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Novembre 2016 - 17.06


ATF

Fuocoammare di Gianfranco Rosi, vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino e film scelto dall’Italia per gli Oscar come miglior film in lingua straniera, è stato nominato nella selezione per il Documentario europeo 2016 agli Efa. Insieme al documentario di Rosi, nella stessa categoria, è stato candidato anche “S is per Stanley” di Alex Infascelli sull’autista italiano di Stanley Kubrick. 

L’unica altra candidatura italiana è per Valeria Bruni Tedeschi, che ha ottenuto la nomination come miglior attrice per il suo ruolo nel film La pazza gioia di Paolo Virzì. L’attrice dovrà vedersela con Trine Dyrholm (La Comune), Sandra Hüller (Toni Erdmann), Isabelle Huppert (Elle) e la coppia Emma Suárez & Adriana Ugarte (Julieta). I candidati degli European Film Awards 2016 sono state annunciate a Siviglia. I premi saranno assegnati il 10 dicembre a Wroclaw, capitale europea della cultura 2016.

Native

Articoli correlati