European Film Awards, nominati Pif e Virzì | Giornale dello Spettacolo
Top

European Film Awards, nominati Pif e Virzì

La mafia uccide solo d'estate concorre come miglior commedia, Virzì è nella lista dei migliori 5 registi d'Europa.

European Film Awards, nominati Pif e Virzì
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Novembre 2014 - 18.35


ATF

Pif, Paolo Virzì e Valeria Bruni Tedeschi hanno ottenuto una nomination per gli European Film Awards, gli Oscar del cinema europeo giunti alla 27esima edizione.

Nomination nella categoria commedie per “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, mentre Virzì e Bruni Tedeschi sono in lizza rispettivamente fra i registi e le attrici grazie a “Il capitale umano”, film che l’Italia ha scelto per rappresentarci alla notte degli Academy Awards come miglior film straniero.

Già rese note le nomine dell'”Arte della felicità” di Alessandro Rak nella categoria film d’animazione e di “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi fra i documentari (l’opera è stata la prima di questo genere a vincere il Leone d’oro al miglior film a Venezia). L’elenco completo delle nomination è stato diffuso dall’European Film Academy e da Efa Productions al Seville European Film Festival, in programma nella città spagnola da ieri fino al 15 novembre.

I vincitori, scelti dagli oltre 3mila membri dell’European Film Academy, saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione il 13 dicembre a Riga, Capitale Europea della Cultura 2014.

Native

Articoli correlati