Il capolavoro horror di Dario Argento "Suspiria" torna al cinema restaurato | Giornale dello Spettacolo
Top

Il capolavoro horror di Dario Argento "Suspiria" torna al cinema restaurato

Il trailer della versione restaurata è stato presentato a Lucca Comics & Games.

Il capolavoro horror di Dario Argento "Suspiria" torna al cinema restaurato
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Ottobre 2016 - 19.09


ATF

“Grazie a questa nuova versione restaurata in 4k, l’emozione sarà fortissima. Non vedo l’ora di vederlo in sala, col pubblico, con tutti i giovani che lo guarderanno per la prima volta… Oggi c’è ancora bisogno di aver paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l’anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio”, ha dichiarato Dario Argento. “La pratica del restauro nel cinema è molto importante per le nuove generazioni”.

Suspiria è il primo capitolo della “Trilogia delle tre madri” di Argento, che poi includerà anche Inferno (1980) e La terza madre (2007), ed è uscito nel 1977 mentre il maestro del brivido ancora godeva del successo di Profondo rosso, in sala due anni prima. Ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, e interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini.

Trama: racconta di Suzy Banner, una ragazza americana che arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo. Ma già la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, vede una delle studentesse fuggire urlando dalla scuola. E preso scoprirà che la ragazza è morta.

Il trailer della nuova versione restaurata in 4K è stato presentato a Lucca Comics & Games.

Native

Articoli correlati