La Festa del Cinema apre con American Pastoral | Giornale dello Spettacolo
Top

La Festa del Cinema apre con American Pastoral

Il film di e con Ewan McGregor e Jennifer Connelly sarà presentato in anteprima il 3 ottobre: è il primo evento della manifestazione cinematografica della Capitale

La Festa del Cinema apre con American Pastoral
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Settembre 2016 - 08.48


ATF

Sarà l’anteprima di “American Pastoral”, uno dei film più attesi della stagione cinematografica, ad aprire – ben 10 giorni prima dell’inizio ufficiale della manifestazione capitolina – l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 ottobre. La pellicola sarà infatti presentata il 3 ottobre 2016 alle 21:00 al cinema Barberini.

Il film è l’esordio dietro la macchina da presa di Ewan McGregor, anche protagonista della pellicola al fianco di Jennifer Connelly, premio Oscar per A Beautiful Mind. I due saranno proprio il 3 ottobre a Roma per presentare la pellicola.

“American Pastoral”, un adattamento dell’omonimo romanzo di Philip Roth premiato con il Pulitzer, che sarà nelle sale italiane dal 20 ottobre, è la storia di Seymour Levov detto “lo Svedese”, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Native

Articoli correlati