Al via il PesaroDocFest | Giornale dello Spettacolo
Top

Al via il PesaroDocFest

La Festa per i documentari sociali e di costume ideata e diretta da Luca Zingaretti e organizzata dall’Associazione “Hai Visto Mai?” che quest’anno compie 10 anni.

Al via il PesaroDocFest
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2016 - 15.17


ATF

Al via domani, venerdì 24 giugno, la seconda edizione del Pesaro Doc Fest “Hai visto mai?”

Tre giorni di incontri con ospiti speciali, proiezioni, dibattiti, letture, street art e molto altro animeranno il centro della città di Pesaro (Piazza del Popolo e Cinema Teatro Sperimentale).

9 i documentari nazionali e internazionali in concorso, divisi in 2 sezioni:

– Pesarodocfest in concorso

– Giovani documentaristi (max 26 anni)

2 le Giurie che sceglieranno i vincitori, la prima assegnerà il Premio PESARODOCFEST 2016, mentre la seconda, composta da studenti della città di Pesaro e presieduta dal Direttore Artistico, assegnerà il Premio GIOVANE DOCUMENTARISTA BCC GRADARA.

La Giuria del Pesarodocfest in Concorso è così composta: il Vicedirettore de L’Espresso Marco Damilano, gli attori Vinicio Marchioni e Valeria Milillo, il giornalista e regista Marco Spagnoli e la giornalista Olivia Tassara.

2 nuovi Concorsi collaterali:

– Hai visto mai che a Pesaro… dedicato ai ragazzi delle Scuole Superiori di Pesaro che si cimenteranno nella realizzazione di video dedicati alla loro città.

– PesaroStreetart&Graffiticontest, 6 artisti selezionati da una apposita commissione si sfideranno a colpi di Street Art e Graffiti colorando il centro della città.

2 i temi centrali di questa edizione: TERRORISMO e IMMIGRAZIONE, affrontati attraverso dibattiti e incontri con ospiti di eccezione, tra cui: Paolo Mieli, Pio D’Emilia, Diego Bianchi, Maurizio Molinari, Corrado Formigli, Franco Angioni,Giorgio Terruzzi e Cesare Bocci.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?”, con il contributo del Comune di Pesaro e BCC Gradara, con il patrocinio del SNGCI in collaborazione con Luiss e Istituto Luce, sponsorizzato da Zocotoco, Zak Comunicazione, Della Ciana Cashmere, Cruiser Hotel, Karman, Donn’Amalia.

Native

Articoli correlati