Richard Gere: gli homeless sono come fratelli e sorelle | Giornale dello Spettacolo
Top

Richard Gere: gli homeless sono come fratelli e sorelle

L'attore ha presentato il film Gli invisibili, che uscirà per Lucky Red il 15 giugno e avrà un'anteprima al Festival di Taormina al via sabato 11 giugno.

Richard Gere: gli homeless sono come fratelli e sorelle
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Giugno 2016 - 11.53


ATF

E’ proprio Richard Gere, che presenta il film Gli invisibili, che uscirà per Lucky Red il 15 giugno e avrà un’anteprima al Festival di Taormina al via sabato 11 giugno.

Arriva con il sorriso sulle labbra e i suoi capelli bianchi rassicuranti alla Comunità di Sant’Egidio a Roma e un centinaio di homeless lo accolgono tra mille applausi.

“E’ travolgente – dice l’attore – vedere queste belle facce di fratelli e sorelle. Una cosa che mi scalda il cuore. Solo le persone curano le persone. Non i soldi e la politica, ma solo le persone che comunicano tra di loro. Sono onorato di essere qui”.

Nell’incontro con gli homeless romani Gere stringe mani e abbraccia uno di loro, di nome Mohammed. Dall’attore anche considerazioni su papa Francesco (“Sta facendo molto”) e una battuta politica sulle elezioni presidenziali americane: “Cambierei la Costituzione per far restare Barack Obama”

Native

Articoli correlati