Un americano a Parigi torna in sala restaurato | Giornale dello Spettacolo
Top

Un americano a Parigi torna in sala restaurato

Dal 9 giugno 2016 torna in sala restaurato, grazie a Cinema di Valerio de Paolis, uno dei musical più importanti della storia del cinema.

Un americano a Parigi torna in sala restaurato
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Maggio 2016 - 14.56


ATF

A partire da giovedì 9 giugno 2016 torna in sala in versione restaurata il musical Un americano a Parigi di Vincente Minnelli con Gene Kelly e Leslie Caron e le musiche di George Gershwin.

Considerato dall’American Film Institute tra i Cento Film Americani più importanti della storia e vincitore di sei Premi Oscar è questo grande classico compie 65 anni e ritorna in sala grazie a Cinema di Valerio de Paolis.

Le canzoni cantate oltre che da Kelly anche da Paul Guétary sono diventati dei classici indimenticabili come S’Wonderful, Embraceable You, Our Love Is Here To Stay, Stairway To Paradise, I Got Rhythm.

I balletti hanno scenografie che richiamano i grandi quadri impressionisti, in particolar modo Renoir, Monet e Toulouse-Lautrec. La trama vede al centro del racconto l’americano Jerry Mulligan che finita la guerra, è rimasto a Parigi per dipingere. Vive in un localino dove il letto e il tavolino rientrano nel soffitto e nella parete e va a esporre i quadri, che nessuno compra, a Montparnasse.

Viene abbordato da una ricca, attempata americana che gli compra un quadro. Ma poi conosce la giovane e graziosa commessa della quale si innamora, senza sapere che la ragazza sta per sposare il suo amico Paul.

Native

Articoli correlati