Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft | Giornale dello Spettacolo
Top

Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft

Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft nel reboot di Tom Raider. L'attrice prende il posto di Angelina Jolie.

Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Aprile 2016 - 11.23


ATF

Scelto il nuovo volto di Lara Croft: sarà Alicia Vikander, attrice premio Oscar 2016 per ‘The Danish Girl’. Ad annunciarlo è stata ieri, 28 aprile 2016, la Mgm, che ha così ufficializzato il reboot del celebre videogioco Tom Raider.

La Vinkader ha battuto le altre attrici in lizza per il ruolo, come ad esempio Daisy Ridley, protagonista del recente ‘Star Wars’. L’attrice prenderà quindi il ruolo che negli anni 2000 era stato affidato a Angelina Jolie.

Il nuovo Tomb Raider sarà chiaramente di matrice nordeuropea: la regia è stata già affidata al norvegese Roar Uthaug (che ha diretto ‘The wave’), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet, all’opera al momento su ‘Transformers 5’.

Lara Croft è arrivata per la prima volta al cinema nel 2001, portando sulgrande schermo il videogioco cult datata 1996, che all’epoca registrò un vero e proprio record di vendite. I due film interpretati dalal Jolie (‘Lara Croft: Tomb raider’ del 2001 e ‘Tomb raider – La culla della vita’ del 2003) hanno incassato 432 milioni di dollari in tutto il mondo.

Native

Articoli correlati