Miami Beach: arriva in sala il nuovo film di Carlo Vanzina | Giornale dello Spettacolo
Top

Miami Beach: arriva in sala il nuovo film di Carlo Vanzina

Da Mercoledì 1 Giugno 2016 nelle sale il nuovo film di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora, Emanuele Propizio, Neva Leoni e Filippo Laganà.




Miami Beach: arriva in sala il nuovo film di Carlo Vanzina
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Aprile 2016 - 15.33


ATF

Prodotto da Marco Belardi, Miami Beach è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema realizzata da International Video 80 e uscirà in sala Mercoledì 1 Giugno 2016, distribuito da 01 Distribution.

Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. È lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni).

Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi.

A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. E’ un’impresa quasi disperata. Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo (Emanuele Propizio), studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli.

Giulia intanto s’invaghisce di Filippo (Giampaolo Morelli), un giovanotto più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere. Insomma, Miami Beach, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.

Native

Articoli correlati