Nemiche per la pelle: Buy e Gerini rivali al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Nemiche per la pelle: Buy e Gerini rivali al cinema

Presentato oggi a Roma il film diretto da Luca Lucini con protagoniste Claudia Gerini e Margherita Buy, anche autrice del soggetto del film. In sala dal 14 aprile 2016.

Nemiche per la pelle: Buy e Gerini rivali al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2016 - 18.16


ATF

Claudia Gerini e Margehrita Buy sono le protagoniste del nuovo film di Luca Lucini. Due donne estremamente diverse tra loro.
Lucia (Margherita Buy), psicologa per animali, ama i sandali bassi e i vestiti informi e odia le proteine animali. Fabiola (Claudia Gerini) è un’agente immobiliare in carriera, arrivista e un po’ cafona, sempre su tacco 12 e fasciata in eleganti tailleur.

In comune hanno un uomo, Paolo, ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola. Ma un giorno Paolo muore, lasciando loro in eredità Paolo junior, un bambino di 7 anni di cui nessuno conosceva l’esistenza, affidando loro il compito di allevarlo insieme.

Margherita Buy che ha scritto il soggetto oggi in conferenza stampa ha dichiarato: “lo avevo scritto molto tempo fa, poi avevo lasciato perdere tutto. Devo ringraziare Donatella Botti, la produttrice che mi ha spinto a tirarlo fuori dal cassetto, e lo ha affidato alle mani di due bravissime sceneggiatrici, Doriana Leondeff e Francesca Manieri”.

“Siamo due madri che tirano su un bambino, sì, due donne aride ognuna a modo suo, che però diventano un luogo sicuro per il piccolo, e così facendo migliorano e crescono,” prosegue Claudia Gerini, “Due donne che non hanno alcun rapporto affettivo né sessuale: quella di questo film è un altro tipo ancora di famiglia cui sia dovrebbe dare una dignità”. Nemiche per la pelle sarà in sala dal 14 aprile 2016 , distribuito da Good Films.

Native

Articoli correlati