The Idol: il film sul coraggio di sognare | Giornale dello Spettacolo
Top

The Idol: il film sul coraggio di sognare

La pellicola diretta da Hany Abu-Assad, racconta la vera storia di Mohammed Assaf, rifugiato palestinese di Gaza, che ha ha vinto nel 2013 il talent show Arab Idol.

The Idol: il film sul coraggio di sognare
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Aprile 2016 - 16.49


ATF

Passato fuori concorso al Torino Film Fest arriva in sala dal 14 aprile 2016 il film The idol, una storia tanto incredibile quanto vera, ispirata a Mohammed Assaf, cantante palestinese vincitore del talent show Arab Idol.

Cresciuto a Gaza, per pagarsi gli studi universitari Assaf ha cantato ai matrimoni e guidato un taxi. Durante l’occupazione e l’assedio ha perso i suoi amici e i suoi cari. Nonostante ciò non ha mai perso la speranza, è riuscito a scappare da Gaza e a raggiungere il Cairo per le audizioni di “The Idol”.

Quando inizia a cantare, la sua performance commuove tutta la sala d’attesa e in particolare un altro giovane artista palestinese, che gli cede il proprio numero dandogli così la possibilità di esibirsi. Il resto è storia vera, la finale dello show è stata vista da 10 milioni di persone nell’intera regione, risultando uno degli eventi tv più visti nella storia araba.

Native

Articoli correlati