Love and Mercy: biopic su Brian Wilson, genio dei Beach Boys | Giornale dello Spettacolo
Top

Love and Mercy: biopic su Brian Wilson, genio dei Beach Boys

Arriva nelle sale domani 31 marzo 2016, un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys.

Love and Mercy: biopic su Brian Wilson, genio dei Beach Boys
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2016 - 22.17


ATF

Love and Mercy, il nuovo film di Bill Pohlad, al cinema dal 31 marzo 2016 ripercorre il viaggio personale dell’icona Brian Wilson il cui successo è stato ripagato con un prezzo molto alto.

Il film realizzato con la collaborazione del musicista e della moglie, offre un ritratto nuovo di Wilson, ragazzo prodigio che compose alcune delle hit più spumeggiantidel pop come “Surfer Girl” e “Fun, Fun, Fun” e capolavori che hanno cambiato la storia della musica come “Good Vibrations” e “God Only Knows”, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni.

Sarà ripercosa la sua storia, dai suoi successi dell’album pop orchestrale all’abuso di droghe fino al suo esaurimento nervoso e successivo incontro con il controverso terapeuta Dr. Eugene Landy.
Il film sceneggiato da Oren Moverman e Michael Alan Lernervede ha come protagonisti John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti.

Native

Articoli correlati