Pelé: la storia del più grande calciatore del mondo al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Pelé: la storia del più grande calciatore del mondo al cinema

La nascita di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, arriva al cinema il mito di Pelè: nelle sale italiane dal 26 maggio.

Pelé: la storia del più grande calciatore del mondo al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Marzo 2016 - 16.40


ATF

La storia di un ragazzo che non aveva niente ma che è riuscito a cambiare tutto. La nascita di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Arriva sul grande schermo il mito di Pelè in un film biografico che ripercorre i primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a solo 17 anni.

Ad interpretarlo, due sorprendenti e giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Tra gli interpreti Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Men in Black), Rodrigo Santoro (Love Actually, 300), Diego Boneta (Pretty Little Liars) e Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation, Giustizia Privata). A produrre la pellicola lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind.

Il film, diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist, sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Screening del Tribeca Film Festival il prossimo 23 aprile ed uscirà nelle sale italiane il 26 maggio 2016, distribuito da M2 Pictures.

Sinossi. Pelé racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Native

Articoli correlati