Heidi torna al cinema: ecco una nuova clip | Giornale dello Spettacolo
Top

Heidi torna al cinema: ecco una nuova clip

Rilasciata online una nuova clip del film diretto da Alain Gsponer con Bruno Ganz e la piccola Anuk Steffen, nelle sale dal 24 marzo 2016.

Heidi torna al cinema: ecco una nuova clip
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Marzo 2016 - 10.44


ATF

Heidi arriverà al cinema il 24 marzo 2016, la pellicola sarà fedele al romanzo della scrittrice Johanna Spyri del 1880 e racconterà le vicende dell’orfanella svizzera come il grande pubblico ha imparato a conoscerle nell’anime del maestro Hayao Miyazaki del 1974.

La nuova trasposizione cinematografica di Heidi sarà diretta da Alain Gsponer.
Nel ruolo del nonno Almöhi troveremo Bruno Ganz, Heidi sarà interpretata da Anuk Steffen, Peter da Quirin Agrippi e Klara da Isabelle Ottmann.Nel ruolo della signorina Rottenmeier l’attrice Katharina Schüttler.

Heidi orfanella abbandonata dalla zia a casa del nonno che vive in montagna trascorre le giornate tra caprette e prati con l’amico Peter, sua nonna cieca e il nonno. Tutto si interrompe quando zia Dete torna a riprendersi la bambina per mandarla a Francoforte a casa Seseman, dove Heidi deve diventare la nuova compagna di giochi di Klara, la figlia del padrone di casa, in carrozzella a causa di una malattia. Qui Heidi potrà studiare, anche se spesso la nostalgia della vita in montagna prenderà il sopravvento.

Native

Articoli correlati