Veloce come il vento: in anteprima per gli studenti del Luiss Creative Business Center | Giornale dello Spettacolo
Top

Veloce come il vento: in anteprima per gli studenti del Luiss Creative Business Center

Lunedì 21 marzo, gli studenti del Luiss Creative Business Center assisteranno ad un’anteprima riservata, presso il Cinema Lux di Roma, del nuovo film di Matteo Rovere.

Veloce come il vento: in anteprima per gli studenti del Luiss Creative Business Center
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Marzo 2016 - 11.37


ATF

Lunedì 21 marzo, gli studenti del Luiss Creative Business Center assisteranno ad un’anteprima riservata, presso il Cinema Lux di Roma, del nuovo film diretto da Matteo Rovere Veloce come il vento con protagonisti Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, in uscita il prossimo 7 aprile da 01 e presentato al pubblico italiano in anteprima mondiale nell’ambito del Bifest 2016 diretto da Felice Laudadio.

Seguirà una Masterclass alla quale saranno presenti il regista e il produttore del film Domenico Procacci, fondatore della casa di produzione e distribuzione cinematografica Fandango da sempre attenta ai giovani e alle istanze sociali e culturali del nostro paese, avendo realizzato titoli importantissimi della recente storia del cinema italiano: da Radiofreccia a L’ultimo bacio, da Respiro a Mine vaganti, da Gomorra a Caos Calmo, da Habemus Papam a Diaz.

“Quella di far incontrare i nostri studenti con i protagonisti dell’audiovisivo contemporaneo è un tratto caratteristico del nostro metodo di insegnamento.”, spiega Luca Pirolo, Direttore del Luiss Creative Business Center l’area della Business School che si dedica a coniugare la creatività con il business. Lcbc è di fatti un centro di formazione, ricerca e produzione nel quale gli studenti hanno, non solo la possibilità di formarsi, ma anche di vedere i loro progetti prendere forma e, nella maggior parte dei casi, venir realizzati. “Da sempre LUISS è impegnata nell’offrire alle ragazze e ai ragazzi che frequentano i nostri Master un punto di vista privilegiato sui temi legati alla formazione del mondo del lavoro e, nello specifico, per tutto quello che riguarda l’entertainment.”

L’incontro sarà moderato dal critico cinematografico e giornalista Marco Spagnoli e gli studenti potranno fare delle domande a Rovere e Procacci, legate al loro lavoro di produttori. Matteo Rovere, infatti, accanto ad una carriera registica, ha affiancato quella di produttore (The Pills, Smetto quando voglio).

“Questo è il primo di una serie di incontri con protagonisti dell’audiovisivo italiano ed internazionale.” Spiega Francesca Tauriello, Direttore del Master Writing School for Cinema & Television. “Nei prossimi mesi Lcbc intende intensificare questo approccio per consentire ai nostri studenti di conoscere in prima persona alcune personalità che hanno influenzato e rivoluzionato il modo di fare business in questo settore.”

Native

Articoli correlati