Addio a Garrone, volto della commedia italiana | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a Garrone, volto della commedia italiana

L'attore è morto in ospedale a Milano, avrebbe compiuto novant'anni l'1 novembre 2016. 50 anni di carriera: da Fellini al celebre San Pietro in tv.

Addio a Garrone, volto della commedia italiana
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Marzo 2016 - 11.33


ATF

È morto in ospedale a Milano l’attore Riccardo Garrone, 90 anni da compiere l’1 novembre. La sua è stata una lunga carriera durata più di 50 anni che si è dipanata brillantemente tra cinema e televisione. Dopo l’accademia drammatica e l’esordio con Mario Mattoli, Riccardo Garrone ha lavorato con tutti i grandi nomi da Fellini (La Dolce Vita) a Mario Monicelli, Dino Risi, Luigi Zampa (Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata), Ettore Scola, Damiano Damiani.

Negli ultimi anni la sua popolarità era tornata a crescere grazie agli spot pubblicitari per la Lavazza, per la quale ha interpretato il ruolo di San Pietro. Sempre per la televisione, negli ultimi anni, ha partecipato alla prima stagione di Un medico in famiglia.



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati