Hollywood chiama Francesco Munzi: girerà un film negli Usa | Giornale dello Spettacolo
Top

Hollywood chiama Francesco Munzi: girerà un film negli Usa

Il regista romano esordirà in America con un un thriller ambientato nel violento e redditizio sottobosco criminale di New York.

Hollywood chiama Francesco Munzi: girerà un film negli Usa
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Marzo 2016 - 16.13


ATF

Dopo il successo con Anime nere premiato col David di Donatello lo scorso anno come miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura, Francesco Munzi debutta nel cinema americano con un thriller ambientato a New York, nel sottobosco del furto delle merci, sceneggiato insieme a Zach Baylin e prodotto da Studio 8 e Battle Mountain Films.

La sceneggiatura nasce da un’idea originale di Baylin ed è ambientata nel violento e redditizio sottobosco criminale di New York. Viene narrata la storia di un giovane e del suo mentore, abile ladro, e della difficile scelta, tra l’ambizione e la famiglia, dinanzi alla quale viene messo dalla sua rapida ascesa nell’ambiente dei furti ai cargo mercantili.

Prodotto da John Wells e Claire Rudnick Polstein della Battle Mountain, alla prima collaborazione con la Studio 8. Zach Studin fungerà da produttore esecutivo con Jon Silk e Bob Brassel a supervisionare.

Native

Articoli correlati