Rocco e i suoi fratelli ritorna in sala restaurato | Giornale dello Spettacolo
Top

Rocco e i suoi fratelli ritorna in sala restaurato

In occasione del 40° anniversario della morte di Luchino Visconti, dal 7 marzo 2016 il film sarà proiettato in oltre 70 sale nella sua edizione restaurata.

Rocco e i suoi fratelli ritorna in sala restaurato
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Marzo 2016 - 14.40


ATF

La Cineteca di Bologna presenta dal 7 marzo in 70 sale italiane, Rocco e i suoi fratelli nell’edizione restaurata realizzata con Titanus e Rai Cinema.
L’occasione di vedere al cinema per la prima volta in versione integrale, il grande affresco con cui Visconti ha raccontato l’Italia che cambiava negli anni dello sviluppo industriale e della migrazione interna da Sud a Nord, è quella del 40° anniversario della morte di Luchino Visconti.

Alain Delon, Claudia Cardinale e Annie Girardot sono i protagonisti del capolavoro che ha segnato intere generazioni italiane, e messo l’attenzione sulla violenza che nasce all’interno di una famiglia scossa dalle profonde trasormazioni sociali.

“Fellini ha raccontato La dolce vita, io tenterò invece di raccontare l’amara vita della gente come Rocco”: così ne parlava Luchino Visconti, a confronto con l’altro film che ha segnato il 1960 del cinema italiano nel mondo.

Native

Articoli correlati