Il figlio di Saul torna in sala dopo l'Oscar | Giornale dello Spettacolo
Top

Il figlio di Saul torna in sala dopo l'Oscar

Dopo il premio come miglior film straniero alla notte degli oscar, il film diretto da László Nemes torna al cinema il 7 e 8 marzo 2016.

Il figlio di Saul torna in sala dopo l'Oscar
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Marzo 2016 - 14.54


ATF

Accolto da uno straordinario successo di critica e pubblico in tutto il mondo e premiato nei maggiori festival internazionali, Il figlio di Saul ha conquistato anche l’Oscar per il Miglior film straniero e per l’occasione torna in 140 sale come evento speciale nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 marzo.

Diretto da László Nemes e interpretato da Géza Röhrig, Il figlio di Saul è stato distribuito in Italia lo scorso 21 gennaio da Teodora Film e racconta la storia di Saul Ausländer, membro dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio.

Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga. Per l’elenco completo delle sale: [url”www.teodorafilm.com”]er l’elenco completo delle sale: www.teodorafilm.com[/url]www.teodorafilm.com

Native

Articoli correlati