Dopo l'Oscar, Il figlio di Saul torna al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo l'Oscar, Il figlio di Saul torna al cinema

Il figlio di Saul di Laszlo Nemes, vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero, sarà nuovamente nei cinema italiani il 7 e 8 marzo 2016.

Dopo l'Oscar, Il figlio di Saul torna al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Febbraio 2016 - 09.30


ATF

Dopo i numerosi premi e riconoscimenti ed il successo di critica e di pubblico di tutto il mondo, Il figlio di Saul ha vinto anche l’Oscar nella categoria Miglior Film Straniero. Per l’occasione, il film di Laszlo Nemes tornerà nelle sala italiane come evento unico e speciale nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 marzo 2016 in circa 30 sale del circuito d’essai ed in numerose sale Uci Cinemas e The Space. Il figlio di Saul, interpretato da Ge’za Roehrig, era uscito nelle sale italiane lo scorso 21 gennaio distribuito da Teodora Film.

Saul Ausländer (Géza Röhrig) fa parte dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga.

IL FIGLIO DI SAUL – TRAILER

Native

Articoli correlati