Infiniti sensi, ecco il tema della 31esima edizione del Tglff | Giornale dello Spettacolo
Top

Infiniti sensi, ecco il tema della 31esima edizione del Tglff

Torna a Torino il Torino Gay & Lesbian Film Festival dal 4 al 9 maggio. Il direttore Giovanni Minerba: 'I nostri film sono lo specchio della contemporaneità'.

Infiniti sensi, ecco il tema della 31esima edizione del Tglff
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Febbraio 2016 - 12.45


ATF

Dal 4 al 9 maggio 2016 a Torino, nella città in cui è nato, si svolgerà la 31a edizione del TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival.
«Credo che il claim di quest’anno, Infiniti sensi, precise direzioni – ha dichiarato il direttore Giovanni Minerba, presentando la prossima edizione – sintetizzi il lavoro di ricerca svolto in trentuno anni di festival. Ci siamo dedicati all’esplorazione di idee, suggestioni, messaggi sociali e culturali, percorrendo strade sempre nuove, con rigore, convinti che solo “infiniti sensi” possano indicare una precisa direzione».

L’immagine guida di quest’anno, realizzata da 3D Comunicazione, stigmatizza l’identità proteiforme, vulcanica, sensibile, di un Festival attento ad accogliere creatività e storie differenti, a proporre vite sottotraccia e provocazioni, a stimolare dibattiti e riflessioni. Sempre lungo una linea di coerenza etica e sociale, che ha contribuito e contribuisce a definire i valori della nostra contemporaneità.

L’audacia ha in sé genio, potere, magia.

Il 31° Torino Gay & Lesbian Film Festival, che si è consolidato negli anni, a livello nazionale e internazionale, come un punto di riferimento irrinunciabile per il mondo cinematografico, si svolgerà come di consueto presso la Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

5 saranno i premi: il Premio Ottavio Mai, individuato da una giuria di 3 esperti, il Premio Queer e il Premio al miglior cortometraggio, che potranno contare su due qualificate giurie composte da studenti. Il pubblico assegnerà poi due riconoscimenti: il premio The Best Torino al miglior lungometraggio, e il premio per il Miglior cortometraggio.

Il Torino Gay & Lesbian Film Festival, che sarà preceduto da un calendario di eventi di avvicinamento, è amministrato dal 2005 dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il patrocinio del MiBACT – Direzione generale per il Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

Native

Articoli correlati