Il documentario su Astrosamantha arriva nei cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Il documentario su Astrosamantha arriva nei cinema

In 120 sale italiane il 1 e 2 marzo per una proiezione speciale. Oggi la presentazione

Il documentario su Astrosamantha arriva nei cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Febbraio 2016 - 14.36


ATF

Dopo aver conquistato tutto il mondo con i suoi esperimenti e i suoi record nello spazio, l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti arriva nei cinema con un docu-film su di lei. “Astrosamantha la donna dei record nello spazio” è stato presentato questa mattina alla Casa del Cinema di Roma.

Un documentario che racconta il lungo periodo di addestramento, ben 3 anni, e di preparazione alla partenza verso la Stazione Spaziale Internazionale di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana a volare oltre l’atmosfera terrestre e ad affrontare una missione di lunga durata nello spazio.

Il lungometraggio sarà proiettato in 120 sale italiane solo il 1 e 2 marzo ed è proprio la pilota dell’Areonautica in forza all’Esa a raccontare aneddoti e curiosità della vita in orbita e delle fasi di preparazione alla missione.

Alla conferenza stampa presenti il regista Gianluca Cerasola e l’attore Giancarlo Giannini, voce narrante nel documentario. Cristoforetti è intervenuta via Skype perché costretta a casa da una lieve malattia.

Native

Articoli correlati