L'omaggio di Hollywood a Ettore Scola | Giornale dello Spettacolo
Top

L'omaggio di Hollywood a Ettore Scola

Hollywood rende onore al genio di Ettore Scola, con la proiezione di Una giornata particolare all'XI edizione di Los Angeles, Italia-Film, Fashion and Art Fest

L'omaggio di Hollywood a Ettore Scola
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Febbraio 2016 - 09.39


ATF

Hollywood rende onore al genio di Ettore Scola, con la proiezione di “Una giornata particolare” all’undicesima edizione di “Los Angeles, Italia-Film, Fashion and Art Fest”, evento che nella settimana precedente all’assegnazione degli Oscar accende i riflettori sul cinema italiano, organizzato dall’Istituto Capri nel mondo.

Uno dei capolavori di Ettore Scola, scomparso lo scorso 19 gennaio, con Sofia Loren e Marcello Mastroianni, sarà quindi proiettato il 21 febbraio al Teatro Cinese di Hollywood.

Il programma della rassegna proseguirà il 23 e il 24 febbraio con la presentazione di “Che strano chiamarsi Federico”, ultimo film diretto da Scola nel 2013 e dedicato a Fellini, e “Ridendo e scherzando”, il documentario di Paola e Silvia Scola in cui il maestro racconta 50 anni di cinema e di vita, con Pif nel ruolo di intervistatore.

In cartellone fino al 28 febbraio anche le commedie italiane di maggior successo della stagione e una retrospettiva dedicata a Mario Martone.

Native

Articoli correlati