Per Morricone una stella sulla Walk of Fame | Giornale dello Spettacolo
Top

Per Morricone una stella sulla Walk of Fame

Il favorito all'Oscar 2016 per la miglior colonna sonora, Ennio Morricone, avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. La cerimonia il 26 febbraio.

Per Morricone una stella sulla Walk of Fame
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Febbraio 2016 - 10.03


ATF

E’ il favorito numero uno all’Oscar 2016 per la miglior colonna sonora di The Hateful Eight: gli States però celebreranno Ennio Morricone anche con un altro regalo. Il compositore, 87 anni, avrà infatti la sua stella sulla Walk of fame di Hollywod. La mattonella con il nome di Morricone sarà scoperta il 26 febbraio 2016 (due giorni prima della cerimonia degli Academy Awards) alla presenza del compositore, di Quentin Tarantino e di Harvey Weinstein, ex patron della Miramax e ora proprietario della Weinstein Company.

La cerimonia si terrà nell’ambito del undicesima edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art fest, creato da Pascal Vicedomini e che come tradizione si svolgerà la settimana che precede agli Oscar, dal 21 al 27 Febbraio.

Morricone sarà presente all’evento: infatti ha deciso di volare a Los Angeles per partecipare alla notte degli Oscar, che potrebbe regalargli il suo primo Oscar “sul campo”, dopo quello alla carriera del 2007.

Native

Articoli correlati