Berlinale 2016, svelata la giuria: c'è Alba Rohrwacher | Giornale dello Spettacolo
Top

Berlinale 2016, svelata la giuria: c'è Alba Rohrwacher

Meryl Streep presiederà la giuria del Festival di Berlino 2016, composta da Alba Rohrwacher, Clive Owen, Małgorzata Szumowska, Lars Eidinger, Brigitte Lacombe e Nick James.

Berlinale 2016, svelata la giuria: c'è Alba Rohrwacher
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2016 - 14.26


ATF

E’ stata svelata la giuria internazionale della 66esima edizione del Festival di Berlino. Guidati da Meryl Streep, presidente di giuria, a scegliere i vincitori saranno: gli attori Alba Rohrwacher (Italia), Clive Owen (Usa) e Lars Eidinger (Germania), la regista polacca Małgorzata Szumowska, la fotografa francese Brigitte Lacombe e il critico inglese Nick James.

I premi che la giuria internazionale assegnerà sono: l’Orso d’oro al miglior film; l’Orso d’argento – Gran premio della giuria; l’Orso d’argento a un’opera che apre nuovi orizzonti nel mondo del cinema; l’Orso d’argento al miglior regista: l’Orso d’argento al miglior attore; l’Orso d’argento alla miglior attrice; l’Orso d’argento alla miglior sceneggiatura; l’Orso d’argento alla miglior categoria tecnica.

Annunciata, inoltre, la giuria del’Opera Prima che assegnerà il premio di 50.000 euro donato da Gwff alla miglior opera prima in tutte le categoria. La giuria è composta dall’italiano Enrico Lo Verso, dalla regista svizzera Ursula Meier e dal regista e produttore messicano Michel Franco, si troverà a scegliere tra 18 opere. Tra queste due le pellicole del concorso internazionale, l’anglotedesco Genius e il francotunisino Hedi

Native

Articoli correlati