A marzo in sala il film evento su Astrosamantha | Giornale dello Spettacolo
Top

A marzo in sala il film evento su Astrosamantha

Sarà nei cinema italiani l'1 e il 2 marzo 2016 il reportage di Gianluca Cerasola su Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana ad andare nello spazio.

A marzo in sala il film evento su Astrosamantha
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Gennaio 2016 - 14.26


ATF

Arriverà martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2016 nei cinema italiani “Astrosamantha – la donna dei record nello spazio” di Gianluca Cerasola. Il documentario sarà distribuito da Officine Ubu e racconta allo spettatore gli ultimi tra anni di vita di Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, detentrice tra le donne europee del primato di permanenza nello spazio (200 giorni) nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Dalla preparazione alla missione alle inedite immagini del lancio, la macchina da presa del giornalista e autore di reportage Gianluca Cerasola seguono la vicenda di AstroSamantha e la sua permanenza nello spazio; il tutto raccontato dalla voce di Giancarlo Giannini. Per la prima volta in video ci sarà anche la famiglia di Samantha.

Immagini spettacolari dell’avventura accompagnati da retroscena, aneddoti e curiosità della vita in orbita svelano al grande pubblico una versione inedita di una grande donna italiana che, grazie alla sua impresa, è divenuta simbolo di coraggio e determinazione.

Native

Articoli correlati