Steve Jobs: Kate Winslet racconta il film | Giornale dello Spettacolo
Top

Steve Jobs: Kate Winslet racconta il film

L'attrice, protagonista di Steve Jobs di Danny Boyle, racconta in un'intervista la sua esperienza sul set. Il film nelle sale dal 21 gennaio 2016.

Steve Jobs: Kate Winslet racconta il film
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Gennaio 2016 - 12.19


ATF

Sarà nelle sale italiane dal 21 gennaio 2015 il nuovo film di Danny Boyle, “Steve Jobs”, sceneggiato dal premio Oscar® Aaron Sorkin, che ha lavorato sulla base della biografia, del fondatore della Apple, che ha venduto milioni di copie, scritta da Walter Isaacson. Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore della Apple, con l’attrice premio Oscar® Kate Winslet nella parte di Joanna Hoffman, l’ex direttrice marketing della Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore della Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels veste i panni dell’ex CEO della Apple, John Sculley. Sorkin e la Winslet hanno vinto rispettivamente il premio per la miglior sceneggiatura e per la miglio attrice non protagonista ai Golden Globe 2016.

Il film è interpretato anche da Katherine Waterston nel ruolo di Chrisann Brennan, l’ex fidanzata di Jobs, e da Michael Stuhlbarg nei panni di Andy Hertzfeld, uno dei membri della squadra di sviluppo della Apple Macintosh originaria.

Steve Jobs si svolge nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell’arco della carriera di Jobs – partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell’iMac nel 1998 – portandoci, appunto, dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato il suo epicentro.

Di seguito l’intervista a Kate Winslet:

Native

Articoli correlati