Molly's Game, Aaron Sorkin debutta alla regia | Giornale dello Spettacolo
Top

Molly's Game, Aaron Sorkin debutta alla regia

Lo sceneggitore ha scelto Molly's Game per debuttare dietro la macchina da presa. Il film racconta la vita di Molly Bloom.

Molly's Game, Aaron Sorkin debutta alla regia
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Gennaio 2016 - 10.37


ATF

Aaron Sorkin è pronto a fare il suo debutto ufficiale dietro la macchina da presa. Uno degli sceneggiatori più richiesti di Hollywood (Steve Jobs, Codice d’onore a The Newsroom), dirigerà “Molly’s Game”, un film prodotto da Mark Gordon ed Amy Pascal per Sony Pictures. La sceneggiatura ovviamente è firmata dallo stesso Sorkin.

La pellicola è tratta dall’omonimo libro, pubblicato nel 2014 da Molly Bloom, in cui la donna racconta la sua vita da ragazzina cresciuta nell’ombra del fratello, campione di sci in Colorado, alla sua attività imprenditoriale legata al gioco del poker.

Tra i suoi clienti figurano star come Leonardo DiCaprio e Ben Affleck, politici e finanzieri così potenti da poter modificare i mercati e, con essi, il corso della storia.

Al centro del film di Sorkin ci sarà questo mondo di lustrini in cui si intrecciano mafia italiana e Fbi, magnati russi e governo degli Stati Uniti.

Native

Articoli correlati