I THe Pills, alias Luca Vecchi, Matteo Corradini e Luigi Di Capua stanno per debuttare al cinema con il loro primo film, “Sempre meglio che lavorare”, una commedia sull’eterna adolescenza di tre trentenni, che sarà in sala distribuita da Medusa in 350 copie dal 21 gennaio 2015.
“Racconteremo i nostri inizi, quando dopo la laurea, trovando solo lavori dove per 8 ore al giorno ti davano 300 euro al mese, abbiamo deciso di fare le cose che ci piacevano, con i video girati in cucina”, ha spiegato Luigi Di Capua.
“All’inizio eravamo alla miseria, ma mollare e andare a lavorare avrebbe voluto dire rinunciare in qualcosa in cui credevamo. In quel periodo siamo andati avanti grazie all’aiuto dei genitori – hanno aggiunto in coro – i nostri personaggi, senza fare paragoni, sono un po’ come ‘I vitelloni’, non fanno niente perchè possono permetterselo”.
“Sempre meglio che lavorare”, girato in bianco e nero loro marchio di fabbrica anche nei video (la regia è di Luca Vecchi), i The Pills si confrontano in questa loro prima opera cinematografica con una realta a colori.