Creed avrà un sequel: il secondo capitolo nel 2017 | Giornale dello Spettacolo
Top

Creed avrà un sequel: il secondo capitolo nel 2017

Il film che ha permesso a Stallone di vincere un Golden Globe e con cui potrebbe vincere l'Oscar avrà un sequel, previsto per il 2017.

Creed avrà un sequel: il secondo capitolo nel 2017
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Gennaio 2016 - 14.35


ATF

“Creed – Nato per combattere” ha convinto sia pubblico che critica, tanto da permettere a Sly di vincere il suo primo Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Visto l’entusiasmo intorno al film la MGM ha deciso di fare un sequel e già ci sarebbero conferme per quel che riguarda l’uscita della pellicola, ovvero novembre 2017.

Le preoccupazioni sulla possibilità di uno snaturamento dello spirito dell’originale serie di Rocky si sono quindi rivelate infondate, il film con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan ha fatto davvero centro. Tutto bene, o quasi, perchè il regista e sceneggiatore Ryan Coogler, in quel periodo quasi di sicuro sarà impegnato con Black Panther della Marvel, previsto in uscita agli inizi del 2018.

Coogler come ha anticipato da Stallone sarebbe comunque coinvolto come sceneggiatore e avrebbe già ha delle idee per il nuovo film che andrebbe avanti e indietro nel tempo, tanto da portare Sly a fare riferimento a Il padrino – Parte II.

Creed – Nato per combattere racconta la storia di Adonis Johnson, figlio del leggendario Apollo Creed, amico-rivale di Rocky intenzionato a diventare anch’egli professionista, il quale si rivolge proprio al pugile per capire se ha la stessa stoffa del padre.
Nei cinema italiani da domani, 14 gennaio 2016.

Native

Articoli correlati