Il tanto atteso giorno è arrivato. Dopo poster promozionali, foto del set e diversi trailer, oggi, 16 dicembre, in Italia è il giorno di Star Wars.
Il settimo episodio della famosa saga arriva nelle sale italiane e i numeri parlano chiaro: 800 copie distribuite, 65mila biglietti già venduti nel circuito Uci Cinemas. Star Wars: il risveglio della forza sarà quasi sicuramente il film più visto dell’anno.
La prima mondiale si è tenuta il 14 dicembre, a Los Angeles dove pochi fortunati hanno potuto vedere il film in anteprima. Molti i vip che hanno preso parte alla serata: tra questi Joseph Gordon- Levitt è sicuramente quello che ha attirato di più l’attenzione.
L’attore infatti si è presentato sul red carpet vestito da Yoda, con tanto di volto dipinto di verde e orecchie a punta.
La critica, che dopo la prima ha espresso il proprio parere, ha accolto con entusiasmo il film, definendolo perfettamente in linea con gli altri episodi.
Per alcuni questo settimo episodio si piazza tra i migliori dell’intera saga.
L’episodio diretto da J.J. Abrams , che negli Stati Uniti uscirà il 18 dicembre, ha già conquistato tutti.
L’unico pericolo che ora i fan italiani corrono è quello di incappare negli spietati spoiler: dopo la prima infatti, è stata vietata le pubblicazione di recensioni e commenti fino alla mezzanotte del 16 dicembre, ora americana, ossi le 9 del mattino in Italia.
Niente social per gli accaniti fan che tuttavia possono contare su un piccolo aiuto: Google Chrome ha infatti messo a disposizione un plug-in che avverte in caso di spoiler su Star Wars.
Il giorno è arrivato, la forza si risveglia anche in Italia.