Woody Allen ha compiuto ieri, 1 dicembre, 80 anni e, in attesa dell’uscita al cinema della sua prossima pellicola, Irrational Man, prevista per il 16 Dicembre, Warner Bros. Entertainment Italia celebra il genio del regista con i suoi migliori successi in Blu-ray e DVD.
Fin dai suoi esordi con Che fai Rubi? e Prendi i soldi e scappa, Woody Allen si è sempre contraddistinto per il suo stile raffinato e cerebrale che, nel corso di cinquanta anni di carriera e attraverso 45 pellicole da regista, lo ha reso il punto di riferimento della commedia americana moderna, vincitore anche di 4 Premi Oscar tra cui il Premio per la Miglior Sceneggiatura Originale per il film con Midnight in Paris.
Il regista ha sempre diretto con grande maestria i suoi lungometraggi e i suoi personaggi, specialmente le protagoniste femminili, che dietro la sua sapiente guida, riescono ad esprimere al meglio le loro doti. Lo dimostrano per esempio Cate Blanchet e Penélope Cruz, che hanno vinto l’Oscar come Miglior Attrice rispettivamente per i film Blue Jasmine e Vicky Cristina Barcelona.
I migliori film di Woody Allen saranno disponibili in Blu-ray e DVD, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia. Di seguito trovate l’elenco completo: Magic in the Moonlight, Gigolò per Caso, Blue Jasmine, To Rome with Love, Basta che Funzioni, Vicky Cristina Barcelona, Match Point, Incontrerai l’Uomo dei tuoi Sogni, Midnight in Paris (edizione con libro), Scoop.
Mentre La Maledizione dello Scorpione di Giada, Hollywood Ending, Anything Else saranno disponibili solo in DVD.
Studio Universal invece dedicherà al grande attore e regista una programmazione speciale.
Ogni martedì, a partire dall’8 dicembre e per quattro settimane, sul canale Studio Universal andranno in onda in prima serata quattro grandi successi di Woody Allen: si inizia martedì 8 con Il dormiglione, per poi proseguire con Brodway Danny Rose (martedì 15 dicembre), Hannah e le sue sorelle (martedì 22 dicembre) e concludere con Radio Days (martedì 29 dicembre).
Ogni film verrà poi replicato altri due giorni della settimana, una volta il pomeriggio e una la sera.