James Dean: la Warner distribuisce i suoi film in blu ray | Giornale dello Spettacolo
Top

James Dean: la Warner distribuisce i suoi film in blu ray

La valle dell'eden, Gioventù bruciata e Il gigante: le versioni blu ray avranno contenuti speciali e scene inedite.

James Dean: la Warner distribuisce i suoi film in blu ray
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Agosto 2014 - 15.11


ATF

James Dean ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema, anche se, a causa della sua prematura scomparsa, è riuscito ad interpretare solo tre film: Gioventù Bruciata, La Valle dell’Eden e Il Gigante, che Warner Bros. Entertainment Italia ha reso ora disponibile in edizione singola Blu-ray™ a partire dal 18 settembre.

James Dean fu il primo attore a ricevere una nomination postuma al premio Oscar®, dopo la sua tragica morte a soli 24 anni. Nonostante la sua breve carriera riuscì a girare tre film che lo hanno consacrato come un vero e proprio mito, tanto da figurare al diciottesimo posto della classifica dell’American Film Institute dei 25 migliori attori di tutta la storia del cinema.

Un successo che ebbe inizio già con il suo primo film da protagonista, La Valle dell’Eden, pellicola che fece di James Dean un divo, emblema della gioventù irrequieta e ribelle degli anni ’60. Tre pellicole che fecero di James Dean un mito che ispirò intere generazioni, un modello per i ribelli e tutti i giovani adolescenti.

I Blu-ray™ dei film includono tantissimi Contenuti Speciali, dai commenti ai film di noti critici cinematografici, scene inedite, provini, dietro le quinte e molto altro ancora.

Native

Articoli correlati