Woody Allen: l’ansia di avere 80 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Woody Allen: l’ansia di avere 80 anni

Woody Allen compie 80 anni ma non perde il suo spirito

Woody Allen: l’ansia di avere 80 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Dicembre 2015 - 12.08


ATF

Oggi, 1 dicembre, l’attore e regista Woody Allen compie 80 anni. Dopo quasi 50 anni di carriera e con una media di un film all’anno, Allen festeggia i suoi 80 con lo spirito e la genialità di sempre.

Dopo aver portato sul grande schermo le ansie e le fobie dell’uomo moderno, Woody Allen non si smentisce nemmeno il giorno del suo ottantesimo compleanno: il regista ha infatti affermato che questa ricorrenza gli suscita solamente ansia, perché invecchiare non è per niente divertente.
Inoltre ha aggiunto che spera di poter trascorrere tutto il giorno del suo compleanno con la testa sotto il cuscino, in attesa che passi e che così anche l’ansia possa svanire.

Durante la sua carriera, Allen ha regalato al cinema grandissimi film, diventati veri e propri cult: Prendi i soldi e scappa, Io e Annie, Manhattan, Hanna e le sue sorelle, fino ai più recenti Matchpoint, Vicky Chirstina Barcelona, Midnight in Paris, To Rome with love, Blue Jasmine.

Il suo ultimo film, il quarantacinquesimo, sarà The irrational man, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2015, che racconterà la storia di un professore di filosofia , una giovane studentessa e un omicidio.

L’ultimo film del grande Woody Allena sarà nelle sale italiane dal 16 dicembre 2015.

Native

Articoli correlati