Top

La verità sta in cielo: il film su Emanuela Orlandi

Al via le riprese del film sulla giovane ragazza scomparsa nel 1983

La verità sta in cielo: il film su Emanuela Orlandi

GdS

1 Dicembre 2015 - 10.17


Preroll

Sono partite in questi giorni le riprese di La verità sta in cielo, il film di Roberto Faenza che racconterà la storia di Emanuela Orlandi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La vicenda, nota a tutti, è quella della sparizione della giovane ragazza di 15 anni. Emanuela, cittadina vaticana, è scomparsa il 22 giugno del 1983 e da quel momento non si hanno avuto più sue notizie.
Il caso diede il via ad un’intensa indagine, che coinvolse non solo lo Stato Vaticano, ma anche lo Stato Italiano, lo IOR (Istituto per le opere religiose), la banda della Magliana e i servizi segreti di diversi paesi.

Middle placement Mobile

Faenza, che per il suo film, si è avvalso dell’abbondante documentazione che le indagini hanno prodotto in questi anni, ha affermato come questa storia abbia dell’incredibile: è quasi impossibile che un’adolescente sparisca senza lasciare alcuna traccia e che, dopo tutti questi anni, ancora non si sia riusciti a scoprire la verità.
Il film sarà poi un’occasione per raccontare la nascita di quella criminalità che in quegli anni si insediò profondamente nella capitale.

Dynamic 1

Nel cast troveremo Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini.
Il film, le cui riprese termineranno il 9 dicembre, sarà prodotto da Jean Vigo e Rai Cinema.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile