Howard: la mia Moby Dick, come King Kong | Giornale dello Spettacolo
Top

Howard: la mia Moby Dick, come King Kong

Ron Howard, ospite a Che tempo che fa, ha raccontato il suo film, Heart of The Sea - Le origini di Moby Dick, in uscita il 3 dicembre 2015.

Howard: la mia Moby Dick, come King Kong
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Novembre 2015 - 16.43


ATF

“Mi piacciono i film epici, i drammi personali, i film che ti trasportano. Qui c’è anche l’elemento mitico della balena, che si aggiunge alla storia intima, personale. La nostra balena è la forza della natura svegliata dall’uomo, è un po’ come King Kong, non è come lo Squalo”. Con queste parole, Ron Howard ha presentato il suo ultimo film, “Heart of The Sea – Le origini di Moby Dick (3D)” alla trasmissione di Rai 3, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

La pellicola, con protagonita Chris Hemsworth, tratta dal romanzo del 1851 di Melville, un classico della letteratura americana, sarà nei cinema italiani dal 3 dicembre 2015: “E’ il film più complesso che io abbia mai fatto nella mia vita e sono felice che mi sia stato presentato in questo momento della mia carriera, un momento in cui avevo l’esperienza e la forza per farlo”, ha aggiunto il regista.

“Non è che abbiamo esagerato le dimensioni della balena, non era un gigante ma era bellissima. Si cerca di stare calmi ma non dormi più. Anche il lancio dell’Apollo 13 e gli incendi, sono scene complicate”, ha continua Ron Howard, che ha poi consluso parlando di Happy Days, la serie tv che gli ha dato popolarità come attore: “Non sarei stato qui se non avessi avuto l’esperienza creativa di quello show, a cui sono immensamente grato”.

Native

Articoli correlati