Revenant: Di Caprio di nuovo a caccia di Oscar | Giornale dello Spettacolo
Top

Revenant: Di Caprio di nuovo a caccia di Oscar

Di Caprio riprova a conquistare l’Oscar con Revenant, il nuovo film di Iñárritu

Revenant: Di Caprio di nuovo a caccia di Oscar
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2015 - 10.37


ATF

L’inedita coppia Di Caprio – Iñárritu tentano la conquista dei prossimi Oscar.

Mentre il regista messicano, ancora fresco del successo ottenuto nella scorsa edizione degli Academy Awards con Birdman, può contare, proprio grazie a questo film, 3 statuette nel suo palmarès, Di Caprio è stato notoriamente più sfortunato: l’attore infatti è stato nominato 5 volte agli Oscar, senza mai vincerne uno.

Revenant, ispirato ad una storia vera e ambientato nel 1823, racconta le vicende di Hugh Glass, cacciatore e esploratore che, dopo essere stato derubato e abbandonato moribondo in mezzo al bosco, decide di trovare i suoi assalitori per vendicarsi, viaggiando tra il freddo e il ghiaccio del North Dakota.

Il film, le cui riprese sono state effettuate per la maggior parte nella regione di Alberta, in Canada, è stato uno dei più difficili da girare, come ha ammesso lo stesso attore: il freddo era appena sopportabile e molto spesso le macchine da presa si bloccavano per il gelo.

Revenant sarà un film violento, come hanno dichiarato l’attore e il regista, ma allo stesso tempo incentrato sulla natura, sul silenzio e sullo sfruttamento delle risorse naturali che l’uomo compiva nell’800 e che continua a compiere nei giorni nostri (tema molto caro a Di Caprio, da sempre impegnato nelle lotte ambientaliste).

Il film, distribuito dalla 20th Century Fox Italia, vede nel cast, oltre a Leonardo Di Caprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson e Brad Carter.

Revenant uscirà nelle sale italiane il 28 gennaio 2016.

Native

Articoli correlati