Veronica Pivetti: lotta l'omofobia nel suo primo film da regista | Giornale dello Spettacolo
Top

Veronica Pivetti: lotta l'omofobia nel suo primo film da regista

Dal 19 novembre 2015 arriverà nei cinema italiani il film 'Né Giulietta, né Romeo', esordio alla regia di Veronica Pivetti.

Veronica Pivetti: lotta l'omofobia nel suo primo film da regista
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Novembre 2015 - 15.24


ATF

Veronica Pivetti esordisce alla regia con ‘Né Giulietta, né Romeo’, film che sarà nelle sale dal 19 novembre 2015, distribuito da Microcinema in 20 copie. Si tratta di una commedia su quanto sia difficile per un ragazzo dichiarare alla propria famiglia, apparentemente emancipata, di essere gay. Nel film, Veronica Pivetti è Olga, la madre di Rocco (Andrea Amato), adolescente in cerca di identità sessuale e vittima a scuola di bullismo. Al fianco di Olga anche il suo ex marito, Manuele Bordin (Corrado Invernizzi), padre di Rocco e psichiatra sciupafemmine.

Né Giulietta, né Romeo – Trailer:

“Fare questo film – ha dichiarato Veronica Pivetti – è stata un’esperienza dirompente, un’assunzione di responsabilità sull’otto volante, un bagno totale di logica e istinto insieme. E, come Rocco, il protagonista della storia, ho deciso di cambiare pelle sperimentando un’altra, nuova, sentita e desiderata identità professionale.”

Native

Articoli correlati