Boldrini: Malala sia un simbolo per tutte le ragazze | Giornale dello Spettacolo
Top

Boldrini: Malala sia un simbolo per tutte le ragazze

Sarà nelle sale domani, 5 novembre 2015, il documentario su Malala, premio Nobel per la pace. Anteprima oggi alla Camera. Boldrini: è proiettato nella casa della democrazia.

Boldrini: Malala sia un simbolo per tutte le ragazze
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Novembre 2015 - 11.23


ATF

“Malala è veramente un simbolo, una figura veramente eroica, perché è una giovane ragazza, ha iniziato a fare l’attivista a undici anni, ha capito che cos’era il segreto che poteva portarla a una vita più completa, più bella e armoniosa: l’istruzione, e di questo ha fatto la sua battaglia”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini, parlando di Malala, la ragazza pakistana Premio Nobel per la Pace. Domani, 5 novembre 2015, sarà infatti nelle sale il documentario di David Guggenheim, premio Oscar per Una scomoda verità, incentrato proprio sulla figura della coraggiosa ragazza. Il film sarà presentato oggi, 4 novembre 2015, in anteprima alla Camera, in un evento organizzato in collaborazione con Sky e 20th Century Fox alla presenza della presidente Laura Boldrini.

“La libertà – ha aggiunto la Boldrini – passa essenzialmente attraverso lo studio che ti porta alla consapevolezza. Tu sei una persona consapevole quando hai delle basi interpretative che ti vengono date con lo studio. Ritengo che il messaggio di Malala anche per le nostre ragazze sia un messaggio importante. Bisogna studiare duramente, essere preparati, bisogna guadagnarsi tutto quello che poi si ottiene nella vita e non credere alle scorciatoie, perché quelle portano sempre male”.

“Malala ci ha mandato un messaggio video per ringraziarci del fatto che la presentazione del suo film sia fatta qui, è molto contenta di questa cosa. Anche per me questo è stato importante, perché vuol dire che quando si decide di investire in un film di qualità, allora questo film deve avere un riconoscimento istituzionale e a me ha fatto piacere farlo”, ha concluso.

Native

Articoli correlati